Comune di Ferrara

sabato, 24 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Ferrara al primo posto nella comunicazione pubblica in Emilia Romagna

Ferrara al primo posto nella comunicazione pubblica in Emilia Romagna

11-04-2003 / Giorno per giorno

Ferrara si è segnalata per le sue proposte progettuali, in materia di comunicazione e informazione, al premio 'In viaggio', un premio per la comunicazione pubblica in Emilia Romagna. L'Ufficio relazioni con il pubblico del comune di Ferrara ha ottenuto, giovedì pomeriggio nelle sala polivalente del consiglio regionale di Bologna, un riconoscimento per l'elaborazione di tre progetti che si collocano in linea con il marketing relazionale, finalizzato al miglioramento dei rapporti tra i cittadini e amministrazione comunale. Strategie per un'attività di comunicazione e informazione nel rapporto fra cittadini e pubblica amministrazione, una migliore partecipazione da parte dei cittadini attraverso iniziative di comunicazione: questo, in sintesi, il valore dei progetti. L'ufficio relazioni con il pubblico del comune di Ferrara ha ottenuto il primo premio per "Infopoint: le molte facce della rete", un il progetto che si inserisce nell'ambito delle iniziative di valorizzazione dei punti informativi telematici. La giuria ha inteso segnalare le strategie, volte a coinvolgere i diversi soggetti interni all'amministrazione, a integrare le azioni di informazione e formazione e a raggiungere il target individuato nella fascia di popolazione più soggetta al "digital divide". Oltre al primo premio, al comune di Ferrara sono stati assegnati due riconoscimenti per i progetti: "Dillo al Sindaco" (progetto di comunicazione integrata riferito all'attività del primo cittadino) nell'ambito della sezione partecipazione e "I nuovi Report" (sistematico monitoraggio di segnalazioni ricevute dai cittadini) per la sezione comunicazione interna/esterna. A ritirare premi e riconoscimenti, Marcello Marighelli, assessore alle risorse umane e organizzazione, decentramento, vertenze di lavoro, accompagnato da Rita Tartari, responsabile dell'unità operativa relazioni con i cittadini e decentramento e da Paola Gabberi coordinatrice dell'ufficio relazioni con il pubblico.