Comune di Ferrara

sabato, 24 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > COMUNEnotizie 134/2003 - Consiglio comunale (seduta del 16 giu.'03), Conferenza stampa (I dati sull'occupazione), Commissioni consiliari, Gare

COMUNEnotizie 134/2003 - Consiglio comunale (seduta del 16 giu.'03), Conferenza stampa (I dati sull'occupazione), Commissioni consiliari, Gare

17-06-2003 / Giorno per giorno

"COMUNEnotizie" Agenzia quotidiana di informazione - Reg.Trib.Fe n.3/1995 dir.resp.: Sergio Gessi redazione: Alessandro Zangara (caporedattore), Lucia Mattioli, Elena Frighi. CONSIGLIO COMUNALE - seduta del 16 giugno 2003 I lavori del Consiglio sono stati aperti con la surroga del consigliere comunale Amedeo Russo-Gruppo Misto, che aveva presentato le proprie dimissioni dall'incarico nella precedente seduta. L'assemblea ha accolto all'unanimità il nuovo consigliere Massimo Maisto, primo dei non eletti Ds ad accettare l'incarico. Delibere approvate Vice sindaco Tiziano Tagliani - Approvazione del Conto consuntivo 2002 dell'Azienda speciale AFM - Farmacie Comunali. Sono intervenuti, dopo l'assessore Tiziano Tagliani, i consiglieri Massimo Pierpaoli (FI), Maria Giulia Simeoli (Gruppo Misto), Roberto Polastri (DS), Mario Zamorani (Riformatori), Federico Saini (FI), Alessandro D'Ambrosi (Prc), Vincenzo D'Orazio (AN). A favore hanno votato Ds, Sdi, Maria Giulia Simeoli (Misto), Pdci, Prc, Democrazia è Libertà-La Margherita; contro An e Fi; astenuti Riformatori. Assessore Ivan Ricci - Approvazione del rendiconto per l'anno 2002 del Comune di Ferrara. Dopo la relazione dell'assessore Ivan Ricci sono intervenuti i consiglieri Alberto Carion (AN), Dina Guerra (DS), Maria Giulia Simeoli (Misto), Federico Saini (FI). A favore hanno votato Ds, Sdi, Pdci, Prc, Verdi, Riformatori, Democrazia è Libertà -La Margherita; contro An e Fi; astenuti Maria Giulia Simeoli (Misto). Assessore Alberto Ronchi 17 - Approvazione del Bilancio consuntivo per l'esercizio 2002 dell'Istituzione Teatro Comunale Dopo l'illustrazione della delibera da parte dell'assessore Alberto Ronchi sono intervenuti i consiglieri Mauro Malaguti (AN), Maria Giulia Simeoli (Misto), Mirella Tuffanelli (DS), Mario Zamorani (Riformatori), Antonella Barabani (FI). A favore hanno votato Ds, Sdi, Pdci, Prc, Verdi, Riformatori, Maria Giulia Simeoli (Misto), Democrazia è Libertà-La Margherita; contro An e Fi. CONFERENZA STAMPA I dati sull'occupazione Giovedì 19 giugno alle 12.15, nella sala degli Arazzi (ex sala di giunta), avrà luogo una conferenza stampa per la presentazione dei dati sull'occupazione e della nuova newsletter "l'Informanumeri". All'incontro parteciperanno il sindaco Gaetano Sateriale, l'assessore Aldo Modonesi e la dirigente del Servizio Statistica Lauretta Angelini. COMMISSIONI CONSILIARI La 3.a commissione consiliare Urbanistica e Edilizia privata, presieduta dal consigliere Fausto Facchini, si riunirà giovedì 19 giugno alle 16.30, nella sala "Zanotti" della residenza municipale, per esaminare i seguenti argomenti: esame della delibera "Adeguamento della viabilità a sud-est di Ferrara di servizio al nuovo polo ospedaliero di Cona"; prima informativa sulla variante urbanistica del quadrante sud (circoscrizione Via Bologna). Relazionerà l'assessore Raffaele Atti. ----------------------------- La commissione speciale Donne elette, presieduta da Mirella Tuffanelli, si riunirà giovedì 19 giugno alle 17.45, nella sala degli Arazzi (ex sala di Giunta), per incontrare una delegazione di donne del popolo Mapuce (Cile). All'incontro parteciperà l'assessore comunale Alessandra Chiappini. GARE Scadranno il 4 agosto i termini per partecipare alla gara d'appalto relativa al servizio di refezione delle scuole statali e dei centri estivi comunali con pasti, colazioni e merende. Importo base del servizio euro 4.159.650,00 più Iva. ---------------------- Scadranno il 5 agosto i termini per partecipare alla gara relativa all'acquisto di un autocarro accessoriato da destinare al settore Istituzioni culturali. Importo presunto euro 95mila oneri fiscali inclusi. Per informazioni le ditte interessate possono rivolgersi all'Ufficio contratti oppure consultare le pagine internet all'indirizzo "www.comune.fe.it/contratti".