Comune di Ferrara

mercoledì, 21 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Il centro di partecipazione l'Urlo sostiene i Diritti

AREA GIOVANI - L'iniziativa sabato 20 novembre alle 16 nella sede di Barco

Il centro di partecipazione l'Urlo sostiene i Diritti

18-11-2010 / Giorno per giorno

Le associazioni e i gruppi di giovani che abitualmente svolgono attività al Centro di partecipazione l'Urlo si ritroveranno insieme sabato 20 novembre dalle 16 alle 18 nella sede di via Bentivoglio 215 (zona Barco) per dar vita all'iniziativa "Un Urlo per i Diritti".
La giornata, organizzata con il supporto di Area Giovani, sarà l'occasione per ricordare l'anniversario della Convenzione Internazionale sui diritti del fanciullo, oltre che l'avvio delle attività del progetto POGAS (Politiche Giovanili e Attività Sportive) dal titolo "Giovani cittadini per Costituzione" (finanziato dal Ministero della Gioventù).
Durante il pomeriggio sono previsti la distribuzione della Convenzione Internazionale sui diritti del fanciullo da parte di Arciragazzi, l'apertura della ludoteca Ludus da parte dell'associazione Ludus Iovis Diei, uno spazio riservato al D&D (giochi di ruolo) a cura di un gruppo informale di giovani, uno spettacolo di Danze africane, la partecipazione dei ragazzi della cooperativa il Germoglio e un buffet realizzato dal gruppo di 'Giovani stranieri' attivi all'interno del Centro.
L'iniziativa rientrerà nelle attività previste dal progetto Pogas, pertanto sarà filmata e documentata dal gruppo di ragazzi e ragazze che partecipano al percorso artistico interno al progetto.
Per l'occasione interverranno la presidente della Circoscrizione 3 Paola Boldrini, la dirigente del Servizio Giovani Lara Sitti e la presidente di ArciRagazzi Ferrara Giorgia Saglietto.