Comune di Ferrara

sabato, 24 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Precisazione del Gabinetto del Sindaco relativa all'impegno dell'Amministrazione comunale a favore del progetto "Tharaka hospital"

Precisazione del Gabinetto del Sindaco relativa all'impegno dell'Amministrazione comunale a favore del progetto "Tharaka hospital"

09-12-2003 / Giorno per giorno

Il Comune di Ferrara, d'intesa con l'associazione Emiliano De Marco è, da diverse settimane, impegnato nella predisposizione di un progetto per la raccolta di fondi da destinare all'ospedale "ferrarese" di Tharaka in Kenia. La struttura sanitaria diretta dal professor Giorgio Giaccaglia necessita di attrezzature indispensabili per far fronte all'enorme domanda di assistenza sanitaria presente in quell'area. L'iniziativa del Comune coinvolgerà tutti gli operatori commerciali interessati ad aderire, secondo un programma che prevede una serie di momenti dedicati ai diversi progetti che vedono i sanitari ferraresi impegnati in missioni di solidarietà nei Paesi in via di sviluppo. Per quanto riguarda in particolare la collaborazione con l'associazione Emiliano De Marco, il Comune ha voluto offrire, con un contributo di 50 mila euro, un segno di forte gratitudine da parte della città ai medici e al personale sanitario che da tempo si stanno adoperando per portare sostegno alla popolazione di Tharaka. Delle finalità di questa iniziativa, che punta alla creazione di un impianto di potabilizzazione per l'acqua dell'ospedale e di alcune scuole vicine, si parlerà in maniera più approfondita nel corso di una conferenza stampa fissata per lunedì 15 dicembre.