AVVISO PUBBLICO - Rinnovate a Firenze le cariche dell'associazione
Il sindaco Tagliani nel Comitato Direttivo dell'associazione che combatte la diffusione delle mafie
26-11-2010 / Giorno per giorno
Si è svolta nei giorni scorsi a Firenze l'assemblea dei soci di Avviso Pubblico, l'associazione che raccoglie a livello nazionale enti pubblici e istituzioni con l'obiettivo di combattere la diffusione delle mafie. Nell'occasione il rinnovo degli organi dirigenti il Sindaco di Ferrara Tiziano Tagliani è stato eletto nel nuovo Comitato Direttivo. Alla base di questa decisione vi è la riconosciuta sensibilità e azione portata avanti dall'amministrazione comunale ferrarese, in particolare con le iniziative organizzate insieme ad Avviso Pubblico..
Nel mese di settembre 2010 il Comune di Ferrara ha infatti fornito all'associazione - a fianco della sede locale di Libera, l'organizzazione fondata da Don Luigi Ciotti - un locale da destinare a centro di formazione e sensibilizzazione sui temi della legalità e della lotta alle mafie.
Oltre al Sindaco di Ferrara, Andrea Campinoti, Sindaco di Certaldo, è stato riconfermato Presidente dell'Associazione. Nell'ufficio di presidenza di Avviso Pubblico sono entrati Antonino Iannazzo, Sindaco di Corleone e Carolina Girasole, Sindaco di Isola Capo Rizzuto. Confermati in qualità di vice presidenti nazionali Roberto Montà (Comune di Grugliasco, Torino), Cosmo Damiano Sufano (Comune di Giovinazzo, Bari), Giovanni Di Martino (Comune di Niscemi, Caltanissetta), Gabriele Santoni (Provincia di Pisa).
[Per info: www.avvisopubblico.it]