CONSIGLIOnotizie 9/2005 - Interpellanze e interrogazioni; Conferenza dei presidenti dei gruppi consiliari
19-01-2005 / Giorno per giorno
CONSIGLIO notizie Agenzia di informazione del Consiglio comunale di Ferrara e delle Circoscrizioni Direttore responsabile: Sergio Gessi - Redazione: Lucia Mattioli (caporedattore), Elena Frighi, Alessandro Zangara Supplemento a "Comune notizie" - Reg. Trib. Fe n.3 del 1995 ATTIVITA' DEL CONSIGLIO COMUNALE Interpellanze e interrogazioni OGGETTO-CONSIGLIERI PRESENTATORI-DESTINATARI Interpellanza in merito al ritrovamento dei cadaveri di cinque cani da caccia in provincia di Ferrara-Mauro Malaguti (AN)-Sindaco e assessore Maria Giovanna Cuccuru; Interpellanza in merito al laboratorio di Tossicologia forense-Simone Lodi (AN)-Sindaco e assessore Maria Giovanna Cuccuru; Interpellanza in merito alla nomina e alla designazione dei rappresentanti del Comune presso enti, aziende, istituzioni-Barbara Diolaiti (Verdi)-Sindaco e assessore Tiziano Tagliani; Interpellanza in merito ai progetti di educazione cinofila nelle scuole -Massimo Masotti (FI-Sindaco e ass. Alessandra Chiappini e Mariella Michelini; Interpellanza in merito al Centro sociale Dazdramir-Mauro Malaguti (AN)-Sindaco e ass. Roberto Polastri e Mascia Morsucci; Interpellanza in merito a Ferrara città universitaria del turismo-Massimo Masotti (FI)-Sindaco e assessore Alessandra Chiappini; Interpellanza in merito al recupero del teatro Solis a Montevideo-Mauro Malaguti (AN)-Sindaco e assessore Alessandra Chiappini. Conferenza dei presidenti dei gruppi consiliari Sarà interamente dedicato alle problematiche del "Trasporto pubblico locale" il Consiglio comunale monotematico (richiesto ai sensi dell'art.55 del regolamento del Consiglio comunale dai gruppi Alleanza Nazionale e Forza Italia) in programma il prossimo lunedì 7 febbraio a partire dalle 16.30. La data e le caratteristiche della seduta sono state definite dalla Conferenza dei presidenti dei gruppi consiliari convocati questa mattina nella residenza municipale dal presidente del Consiglio Romeo Savini. Durante l'assemblea dedicata al trasporto pubblico ferrarese saranno illustrate tre mozioni già elencate nell'ordine del giorno e presentate dal gruppo consiliare AN (Mozione in merito alla crisi che investe il trasporto pubblico locale) e dal gruppo Verdi per la Pace (Il ruolo dell'Agenzia della mobilità e impianti a Ferrara; Rilancio Acft e affido Trasporto pubblico locale). Dopo le relazioni introduttive, affidate per le diverse competenze all'assessore Alessandro Bratti e al vice sindaco Tiziano Tagliani, seguiranno gli interventi dei consiglieri e al termine le conclusioni della Giunta. Prevista intanto, dalla Conferenza dei presidenti dei gruppi consiliari, la convocazione di un Consiglio ordinario lunedì 31 gennaio, in attesa e in preparazione (molte deliberazioni sono propedeutiche) della lunga maratona per l'approvazione del Bilancio 2005. Sempre nel corso della riunione è stato infatti approvato anche il calendario del lavori della prima Commissione consiliare, che sarà impegnata nell'analisi del Bilancio 2005 e sono state confermate da lunedì 21 a venerdì 25 febbraio le date in cui il Consiglio comunale si riunirà per l'approvazione del Bilancio di previsione 2005. Questo il programma dei lavori del Consiglio comunale fino all'approvazione del Bilancio: 19 gennaio - 1.a Commissione informativa preliminare di presentazione del Bilancio 2005 22 gennaio- termine per l'istruttoria formale delibera di Bilancio 28 gennaio- Parere del Collegio dei Revisori 29 gennaio - Invio a Circoscrizioni e 1.a Commissione 2 febbraio - 1.a Commissione Consiliare Bilancio 2005 4 febbraio - 1.a Commissione Consiliare Bilancio 2005 5 febbraio - Deposito Bilancio 2005 8 febbraio - 1.a Commissione Bilancio AFM 9 febbraio - 1.a Commissione Bilancio Teatro Comunale 15 febbraio- Termine per presentazione degli emendamenti da parte dei Consiglieri 16 febbraio - 1.a Commissione eventuale per pratiche legate al Bilancio dal 21 al 25 febbraio - Consiglio Comunale per l'approvazione del Bilancio 2005.