Eventi calamitosi del 2004: richieste di contributo
26-01-2005 / Giorno per giorno
Sono stati individuati e dichiarati di "rilievo eccezionale" tre eventi calamitosi avvenuti nel territorio del Comune di Ferrara: black-out elettrico a causa di evento atmosferico dal 28/02/04 al 4/03/04; evento atmosferico dal 6 all'8 marzo 2004; nubifragio e vento forte del 24/04/2004. Lo comunica l'Ufficio Protezione Civile sulla base di quanto disposto nella deliberazione della Giunta Regionale n. 1565/2004, con Decreto del Presidente della Giunta Regionale n. 356 del 23/12/2004. Tutti i cittadini, compresi gli esercenti di attività produttive, danneggiati dagli eventi sopra elencati potranno presentare una domanda di contributo, ritirando la modulistica necessaria negli Uffici del Servizio di Protezione Civile in viale Marconi 35, oppure scaricarla dal sito internet della regione Emilia Romagna all'indirizzo "http://www.regione.emilia-romagna.it/protezionecivile/". Le domande di contributo relative alle sole unità immobiliari danneggiate, devono essere corredate da perizia asseverata da professionista abilitato. Le domande dovranno essere consegnate a mano o spedite per posta al Comune di Ferrara entro il 5 marzo 2005. Gli eventuali contributi ai soggetti privati e alle attività produttive, se dovuti, saranno finalizzati esclusivamente al ripristino delle unità immobiliari danneggiate o distrutte e alle spese sostenute per l'acquisto di beni mobili strumentali all'esercizio delle attività produttive. La ripartizione dei contributi sarà effettuata esclusivamente dalla Regione Emilia-Romagna, sulla base delle risorse disponibili ed in relazione al numero di richieste pervenute da tutto il territorio regionale. Per informazioni: Ufficio Protezione Civile, viale Marconi 35 - telefono 0532 - 771546 - 418772, fax 0532 771123.