Ricevuto in Municipio dall'assessore Masieri il gruppo Skate show estense
Riconoscimento dell'Amministrazione alle campionesse ferraresi delle rotelle artistiche
15-01-2010 / Giorno per giorno
Con le loro coreografie su rotelle hanno fatto incetta di premi agli ultimi campionati regionali e nazionali di pattinaggio Uisp. Per questo le dodici atlete ferraresi del gruppo "Skate Show Estense" hanno ricevuto oggi in Municipio dall'assessore allo Sport Luciano Masieri una medaglia dell'Amministrazione comunale a riconoscimento degli importanti successi sportivi ottenuti.
"Tra i compiti dell'Amministrazione e in particolare dell'Assessorato allo Sport - ha infatti ricordato Masieri - vi è non solo quello di promuovere la pratica dell'attività sportiva soprattutto tra i più giovani, ma anche quello di riconoscere il valore degli atleti che sanno distinguersi nelle varie discipline con risultati estremamente brillanti come quelli ottenuti dalla nostre pattinatrici. Risultati che sono certamente frutto di lunghi allenamenti condotti con dedizione e sacrifico. Il nostro auspicio - ha proseguito l'assessore - è che questo riconoscimento possa fungere per loro da stimolo a continuare l'attività, conseguendo sempre nuovi successi".
Già prime classificate ai regionali di Mirandola del novembre scorso, le atlete della società Pattinatori Estensi si sono distinte anche ai nazionali di dicembre a Salsomaggiore, dove hanno conquistato il secondo posto nella gara della categoria "Racconto in musica" e si sono aggiudicate il Trofeo Armani, giungendo prime su 35 gruppi partecipanti.