Comune di Ferrara

lunedì, 02 giugno 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Attività venatoria: nuove regole per la consegna dei tesserini

Attività venatoria: nuove regole per la consegna dei tesserini

03-06-2005 / Giorno per giorno

L'ufficio Caccia e Pesca del Comune di Ferrara informa che in seguito a rivisitazione delle procedure inerenti il rilascio dei tesserini di caccia controllata, operata da parte della Regione Emilia Romagna, a partire da questa annata venatoria la consegna dei tesserini non potrà più avvenire contestualmente alla presentazione dell'autocertificazione. Infatti, proprio dal 2005, gli addetti comunali opereranno direttamente nel sistema informatico della Regione Emilia Romagna, una innovazione che modifica significativamente le procedure di rilascio e prevede conseguentemente una riorganizzazione dei processi lavorativi. Al fine di erogare il servizio compatibilmente con le novità introdotte, l'ufficio rilascerà i tesserini con le seguenti modalità: - per i cittadini che presenteranno le autocertificazioni nelle giornate di lunedì e martedì sarà possibile ritirare il tesserino il venerdì mattina dalle 8,30 alle 13; - per coloro che presenteranno le autocertificazioni nelle giornate di mercoledì, giovedì e venerdì sarà possibile ritirare il tesserino il mercoledì mattina della settimana seguente. Per ulteriori informazioni contattare l'ufficio Caccia e Pesca ai numeri 0532/419627 - 0532/419628 oppure agli indirizzi m.foscardi@comune.fe.it e s.punginelli@comune.fe.it