AREA GIOVANI - Sabato 20 ottobre dalle 16 appuntamento al centro giovanile L'Urlo
"Legalità vs illegalità" giocare per affrontare temi complessi
19-10-2012 / Giorno per giorno
Un pomeriggio di gioco per affrontare con i ragazzi ferraresi il difficile tema della legalità. A proporlo, per sabato 20 ottobre dalle 16 alle 19, è il centro di partecipazione giovanile "L'Urlo" del servizio Area Giovani del Comune di Ferrara. L'iniziativa, dal titolo "Legalità vs illegalità: giochi a tema" è organizzata dagli operatori del centro con la collaborazione dei soci dell'associazione culturale "Ludus Iovis Diei" e si propone come occasione di aggregazione e confronto informale su temi come la criminalità organizzata, la violenza e il traffico di sostanze stupefacenti.
I tavoli de "L'Urlo", in via Bentivoglio 215 a Barco, saranno "apparecchiati" per ospitare partite di Horse Fever, Cash & Guns, Bootleggers, Alcatraz: the Scapegoat, Bang!, Crisi!, Jamaica e Perudo. Tutti giochi selezionati appositamente per favorire e impostare assieme ai ragazzi una prima discussione sul significato di legalità.
La partecipazione all'evento è gratuita.
Per ulteriori informazioni chiamare il numero 0532 461279 il mercoledì e il venerdì dalle 15.30 alle 18.30, il sabato dalle 15 alle 19.