CONFERENZA CAPIGRUPPO - Definiti modalità e tempi della seduta
Il Consiglio comunale si riunisce oggi lunedì 29 ottobre alle 15
23-10-2012 / Giorno per giorno

La discussione e il voto su un ordine del giorno presentato dalla consigliera PD Annalisa Ferrari -“A sostegno dell’iniziativa di legge popolare per superare la pratica della sottoscrizione di dimissioni in bianco all’atto dell’assunzione” - aprirà oggi lunedì 29 ottobre alle 15 nella residenza municipale i lavori del Consiglio comunale. Successivamente l’Assemblea cittadina sarà impegnata nell’esame di delibere presentate dal sindaco Tiziano Tagliani e dagli assessori Aldo Modonesi e Luigi Marattin.
Tempi e modalità della seduta sono stati definiti nel corso della Conferenza dei presidenti dei gruppi consiliari convocata dal presidente del Consiglio comunale Francesco Colaiacovo.
Queste le delibere contenute nell’ordine del giorno, dopo il via libera delle Commissioni consiliari competenti che si sono riunite nel corso della settimana: (sindaco Tiziano Tagliani) - Approvazione dello schema di convenzione tra il Comune di Ferrara e il Comune di Poggio Renatico per la gestione coordinata del servizio di trasporto scolastico per gli anni scolastici 2011/2012 – 2012/2013 e 2013/2014, - Rinnovo della convenzione tra il Comune di Ferrara e il Comune di Masi Torello per la gestione coordinata del servizio di trasporto scolastico per gli anni scolastici 2012/13 e 2013/2014, - Rinnovo della convenzione tra il Comune di Ferrara e il Comune di Copparo per la gestione coordinata del servizio di trasporto scolastico per gli anni scolastici 2012/13, 2013/2014 e 2014/2015, - Associazione Intercomunale Terre Estensi. Integrazione gestione associata delle funzioni e dei servizi. Modifica dell’atto costitutivo e del Regolamento; (assessore Aldo Modonesi) - Approvazione dei lavori di somma urgenza per la sostituzione delle tubazioni interrate dell’impianto di riscaldamento del Museo della Cattedrale, collocate nel vano tecnico e nell’ufficio. Approvazione al fine della regolarizzazione della spesa di euro 15.mila (Iva compresa) impresa Edile Stabellini snc; (assessore Luigi Marattin) -Approvazione del Regolamento dell'Imposta municipale propria (IMU), - Aliquote Imposta municipale propria (IMU) integrazione e chiarimento.
Nel corso della riunione la Conferenza dei Capigruppo ha poi affrontato gli ulteriori appuntamenti, ancora in fase di definizione, ai quali sarà chiamata l’Assemblea. Fra questi l’audizione in Commissione (martedì 20 novembre, ‘Giornata per i diritti dell’infanzia’) di alcune classi ferraresi inizialmente invitate all’annuale ‘Consiglio comunale dei bambini e dei ragazzi’ poi sospeso a causa del sisma e l’iniziativa (in Municipio sabato 24 novembre) che riunirà i Consigli comunale e provinciale per la celebrazione della ‘Giornata mondiale contro la violenza sulle donne’.
CONSIGLIOWEB - Le sedute del Consiglio Comunale vengono diffuse in diretta audio e video utilizzando il WEB. Da qualsiasi postazione informatica collegata a Internet (connessione analogica 56k o digitale ADSL - ISDN) è possibile ascoltare l'intero dibattito utilizzando i software multimediali più diffusi (WinAmp, QuickTime, MediaPlayer, altri) e vedere immagini dall'aula aggiornate ogni 10 secondi. Le immagini in diretta dall'aula (webcam) saranno attivate a partire dall'ora di inizio del Consiglio stabilito nella convocazione ufficiale; l'audio verrà attivato a inizio effettivo della seduta. Vedi informazioni su: www.comune.fe.it/consiglioweb
Immagini scaricabili:
