ISTITUZIONE SCUOLA - Lunedì 29 ottobre dalle 10 a Pontelagoscuro e Boara
Il sindaco Tagliani in visita ai plessi esternalizzati di Ponte e di Boara
26-10-2012 / Giorno per giorno
Nella mattinata di lunedì 29 ottobre a partire dalle 10 - con ritrovo in via Digione 6 a Pontelagoscuro - il sindaco Tiziano Tagliani visiterà i plessi scolastici di Pontelagoscuro e di Boara, da settembre 2012 a gestione comunale indiretta in quanto affidati con apposita gara d'appalto al Consorzio RES (comprendente le Cooperative sociali Camelot, Le pagine, Coccinelle, Cidas e Serena). Dal plesso di Ponte (52 bambini di scuola dell'infanzia e 48 di nido) la visita proseguirà poi a Boara ('Le margherite' - in via Bregola 29 - ospita 26 bambini di scuola dell'infanzia e 33 di nido). Saranno presenti i dirigenti dell'Istituzione servizi educativi, scolastici e per le famiglie e i responsabili delle Cooperative. Dopo i lavori di ristrutturazione dei due plessi, a seguito degli eventi sismici, il servizio è regolarmente funzionante dalle 7.30 alle 17. L'avvio del servizio, coordinato dall'Istituzione congiuntamente alle Cooperative, è stato molto positivo e in linea con gli standard qualitativi dei servizi educativi a gestione comunale diretta; lo stesso proseguirà con un monitoraggio costante dell'offerta formativa anche con il coinvolgimento delle famiglie (all'incontro presenzieranno anche alcuni genitori, rappresentanti del Consiglio di partecipazione dei due plessi).
Giornalisti, operatori video e fotografi sono invitati.
Durante la visita sarà possibile effettuare video e fotografie dei bambini ai cui genitori è stata richiesta apposita autorizzazione.
(A cura della dirigente direzione pedagogica dell'Istituzione servizi educativi, scolastici e per le famiglie Donatella Mauro)