BIBLIOTECA ARIOSTEA - Presentazione del progetto giovedì 8 novembre, alle 10.30
La valorizzazione del giardino dell’Ariostea e del suo monumentale albero di ginkgo
06-11-2012 / Giorno per giorno

Sarà presentato ai ferraresi nella mattinata di giovedì 8 novembre, alle 10.30, nella sala Agnelli della biblioteca Ariostea il nuovo progetto per la riqualificazione del giardino della stessa biblioteca e per la valorizzazione del suo monumentale albero di ginkgo. L'opera è promossa dagli Amici della biblioteca Ariostea e dal Garden Club di Ferrara, d'intesa con la Direzione del Servizio comunale Biblioteche e Archivi e con gli Assessorati comunali alla Cultura e ai Beni Monumentali e Verde.
L'incontro sarà aperto dagli interventi dell'assessore comunale Aldo Modonesi, del direttore della biblioteca Ariostea Enrico Spinelli, della presidente dell'Associazione Amici della biblioteca Ariostea Paola Zanardi e della presidente del Garden Club Giulia Vullo.
A seguire, l'agronomo Giovanni Morelli, incaricato degli interventi di riqualificazione del giardino, parlerà della grande ginkgo presente nell'area verde, mentre l'esperto di Scienze Forestali Mark Duntemann illustrerà il programma che lo vede impegnato per la tutela e la manutenzione della grandiosa ginkgo presente nel museo della casa-studio di Frank Lloyd Wright a Oak Park nei pressi di Chicago.
Concluderà la mattinata l'assessore comunale all'Urbanistica Roberta Fusari.
Immagini scaricabili:

Allegati scaricabili: