BIBLIOTECA ARIOSTEA – Giovedì 8 novembre alle 17 invito alla lettura in sala Agnelli
I ‘Cristalli dell’anima’ di Simonetta Sandra Maestri
07-11-2012 / Giorno per giorno
Si intitola 'Cristalli dell'anima' la raccolta di poesie di Simonetta Sandra Maestri che giovedì 8 novembre alle 17 sarà presentata nella sala Agnelli della biblioteca Ariostea. Nel corso dell'incontro, aperto al pubblico e curato dal Gruppo Scrittori Ferraresi, Riccardo Roversi e Gianna Vancini dialogheranno con l'autrice.
LA SCHEDA a cura degli organizzatori
Un viaggio della memoria fra presente e passato in quarantatre liriche. Il viaggio che la poetessa percorre è nell'anima, nel suo mondo interiore. L'amore per la vita, in tutte le sue manifestazioni, è il filo conduttore di questa raccolta poetica.
Simonetta Sandra Maestri, insegna Lettere in una scuola superiore di Ferrara. Iscritta all'Ordine dei giornalisti. È autrice di saggi e articoli. Scrive poesie sin dall'infanzia e questa è la sua prima raccolta di poesie.
E' stata invece annullata la presentazione del volume di Peppe Ruggero "L'ultima cena. A tavola con i boss", prevista per sabato 10 novembre alla biblioteca Ariostea, a causa di sopraggiunti e improrogabili impegni dell'autore.
L'appuntamento era inserito nel programma del Festival di letteratura ambientale promosso da Legambiente - Circolo Il Raggio verde di Ferrara, che proseguirà il prossimo 24 novembre alle 9,30 in sala Agnelli con Luca Falasconi e il "Libro blu dello spreco in Italia: l'acqua".