GIUNTA COMUNALE - In rete gli atti per i quali è richiesta la pubblicazione legale
Albo pretorio online: definite le modalità di funzionamento
04-01-2011 / Giorno per giorno
Delibere di Consiglio e di Giunta, ma anche ordinanze del sindaco, determine dirigenziali, bandi di concorso e molto altro ancora. L'albo telematico del Comune, già attivo in via sperimentale dall'inizio del 2010 all'indirizzo http://albonline.comune.fe.it, è lo spazio web destinato dall'Amministrazione comunale all'adempimento delle previsioni legislative (L. 69/09, art. 32) per quanto riguarda gli obblighi di pubblicazione legale di atti e provvedimenti amministrativi emanati dal 1° gennaio 2011. Per regolarne le modalità di funzionamento, in attesa anche di indicazioni ministeriali più precise, la Giunta ha approvato stamani un atto di 'disciplina transitoria' contenente diverse indicazioni sia sui contenuti dell'albo online che sulle procedure di inserimento dei documenti al suo interno da parte degli uffici comunali incaricati.
L'albo è consultabile anche attraverso il link presente sul sito del Comune (www.comune.fe.it) cliccando (nella colonna di sinistra) sulla voce 'Albo pretorio online'.