POLITICHE DEI GIOVANI - Mercoledì 14 novembre alle 16.30 nella sede del circolo Bolognesi (p.tta S.Nicolò)
Un premio ai giovani volontari del progetto Carta Giovani Protagonisti
09-11-2012 / Giorno per giorno
Mercoledì 14 novembre alle 16.30, nella sede del Circolo Bolognesi (piazzetta S. Nicolò 6/a - Ferrara) saranno premiati i volontari dei progetti di microvolontariato e cittadinanza attiva promossi dal progetto Carta Giovani Protagonisti in collaborazione con enti, associazioni e organizzazioni. Azioni svolte in ambito ricreativo, culturale e sociale.
Apriranno l'incontro gli assessori alle Politiche Giovanile della Provincia e Comune di Ferrara Stefano Calderoni e Massimo Maisto. Seguiranno gli interventi dei rappresentanti delle associazioni e degli enti che hanno presentato i progetti insieme al racconto delle esperienze dei volontari. In chiusura verrà effettuata la consegna dei premi ai giovani volontari (gadget informatici, abbonamenti e ingressi al cinema, teatro, piscine e altri impianti sportivi). Sono 48 i ragazzi tra i 14 e i 29 anni che hanno partecipato ai 30 progetti attivati quest'anno.
Al termine della premiazione è previsto un aperitivo a buffet sulle note del "dj set" curato da Sonika. Nel sito "www.occhiaperti.net" è possibile visionare le esperienze di Giulia e Dumitru (http://occhiaperti.net/index.phtml?id=8793), due giovani volontari che hanno partecipato al progetto.
Questo il programma dettagliato della premiazione:
- ore 16,30 Saluti
Assessore alle Politiche Giovanili della Provincia di Ferrara Stefano Calderoni
Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Ferrara Massimo Maisto
- ore 17 Esperienze a confronto
La parola alle associazioni e agli enti che hanno attivato esperienze di volontariato nell'ambito del progetto Carta Giovani Protagonisti e ai giovani volontari partecipanti
- ore 17,30 Premiazione giovani volontari
Consegna dei premi ai giovani che hanno partecipato ai progetti di micro-volontariato/Cittadinanza attiva.
- ore 18 aperitivo a buffet e dj set con Sonika
Luogo