RESIDENZA MUNICIPALE – Presentazione del volume venerdì 16 novembre alle 17 in sala Arengo
‘Volti e sguardi della Resistenza’ fotografati e raccontati da Matilde Morselli
13-11-2012 / Giorno per giorno
Sarà presentato dal fotografo Tano d'Amico, venerdì 16 novembre alle 17 nella sala dell'Arengo della residenza municipale (piazza del Municipio 2 - Ferrara) il catalogo della mostra di Matilde Morselli dal titolo 'Differenti. Volti e sguardi della Resistenza', allestita in questi giorni nel Salone d'onore del Municipio.
Pubblicato dalla casa editrice ferrarese Tresogni, il volume raccoglie le fotografie scattate da Matilde Morselli a ex partigiani ed ex deportati della città e della provincia, incentrate soprattutto su dettagli di occhi e mani e accompagnate dalle interviste rivolte dall'autrice agli stessi protagonisti.
Interverranno all'incontro, assieme alla fotografa, anche il vice sindaco Massimo Maisto, l'editore Stefano Travasoni e la responsabile del Museo del Risorgimento e della Resistenza Delfina Tromboni.
L'iniziativa è inserita nel programma delle celebrazioni cittadine degli eccidi di novembre ed è promossa dal Museo del Risorgimento e della Resistenza e dall'Anpi provinciale di Ferrara.