Comune di Ferrara

domenica, 04 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > 'Opera, Opera, Opera' inaugura la stagione musicale di Porotto

TEATRO VERDI - Sabato 24 novembre alle 21 a Porotto

'Opera, Opera, Opera' inaugura la stagione musicale di Porotto

22-11-2012 / Giorno per giorno

'Opera, Opera, Opera' è il titolo del concerto che aprirà ufficialmente sabato 24 novembre dalle  21 la stagione operistica del teatro "G. Verdi" di Porotto. Nonostante gli ostacoli affrontati nel dopo sisma per la riapertura dello spazio, che risulta il fulcro dell'attività culturale della comunità periferica, gli eventi si susseguono e di buon livello con la collaborazione della Circoscrizione 3 e dell'associazione Teatro G. Verdi.
Sabato sera, serata inaugurale, si esibiranno artisti di spessore e giovani promesse del panorama operistico: Cesare Gollini tenore, Cesare Lana basso, Stefano Rizzati tenore, Marco Veneziale baritono, Carla Cenacchi, Natascia Pedriali e Maria Cristina Osti soprani, Giada Baroni mezzosoprano e Renata Campanella, soprano vincitrice del III Concorso Lirico Internazionale Città di Ferrara e interprete dell'opera 'Il Trovatore' di G. Verdi andata in scena nel febbraio scorso al comunale di Ferrara.
L'accompagnamento al pianoforte è stato affidato alle maestre Kaori Suzuki e Martina Capiotto. Presenterà la serata Irene Signorino. Il ricavato andrà a sostegno delle spese necessarie per la ristrutturazione del teatro Verdi gravemente danneggiato dal sisma del maggio scorso.
Per informazioni 333 8893106