CIRCOSCRIZIONE 2 – Dal 23 al 29 novembre programma di incontri e iniziative
La parrocchia della Sacra Famiglia celebra i suoi sessant’anni tra riflessioni, musica e storia
21-11-2012 / Giorno per giorno

Una settimana di incontri, preghiera, musica e riflessioni per festeggiare sessant'anni di vita a servizio del territorio. Dal 23 al 29 novembre prossimi la parrocchia della Sacra Famiglia di via Bologna celebra l'anniversario della dedicazione della chiesa avvenuta nel 1952 con un ricco programma di iniziative organizzate in collaborazione con la Circoscrizione 2 e con il patrocinio del Comune.
"Sarà l'occasione - dichiarano gli organizzatori - per ricordare le persone e le vicende di sessanta anni di vita della Sacra Famiglia, ma anche per ringraziare tutti coloro che hanno collaborato e vissuto nella parrocchia in questi anni e per rilanciare il legame tra la parrocchia e il suo quartiere".
Le celebrazioni si apriranno venerdì 23 alle 21 con un concerto dei "Cantori del volto" sul sagrato della chiesa e proseguiranno sabato 24 con la messa officiata dal vescovo e con la proiezione di un filmato sui sessant'anni di storia della parrocchia. Domenica 25 sarà invece la volta di un concerto dei "Figli di Dio", mentre martedì 27 la scuola Bonati ospiterà una conferenza dello psicologo Ezio Aceti sul tema "Come parlare e trasmettere i valori umani e spirituali ai nostri figli".
Il programma si concluderà quindi giovedì 29 con una conferenza del responsabile dell'Ufficio Ricerche storiche del Comune Francesco Scafuri dal titolo "La chiesa della Sacra Famiglia nella storia millenaria della zona di via Bologna", sempre nella sede della scuola Bonati.
Il programma dettagliato delle celebrazioni per il 60° dalla dedicazione della chiesa della Sacra Famiglia (via Bologna 148):
Venerdì 23 novembre
Ore 21: concerto vocale del coro "I cantori del volto"
Nella tenda sul sagrato della parrocchia
Sabato 24 novembre
Ore 17,30: Santa Messa solenne, presieduta dall'Arcivescovo Mons. Rabitti. Saranno presenti in sacerdoti e le suore che, negli anni, hanno lavorato con e per la parrocchia della Sacra Famiglia
Nella tenda sul sagrato della parrocchia
Ore 19,30 buffet per tutti
Nelle sale interne della parrocchia (si accede dal cortile della Casa dei Bambini)
Ore 20,30 proiezione del filmato inedito "Il viaggio della memoria: la Sacra Famiglia ed il quartiere di via Bologna da 60 anni insieme"
Nell'ex teatro della parrocchia (si accede da cortile della Casa dei Bambini)
Domenica 25 novembre
Ore 15,30: concerto vocale del coro dei "Figli di Dio" (Po' o Si) nella lingua dei camerunensi che compongono il coro e che frequentano la parrocchia
Nella tenda sul sagrato della parrocchia
Ore 16,30 replica del filmato "Il viaggio della memoria: la Sacra Famiglia ed il quartiere di via Bologna da 60 anni insieme"
Nell'ex teatro della parrocchia (si accede da cortile della Casa dei Bambini)
Martedì 27 novembre
Ore 21: conferenza dello psicologo Prof. Ezio Aceti "Come parlare e trasmettere i valori umani e spirituali ai nostri figli"
Nell'auditorium della scuola T. Bonati (via Poletti, 65)
Mercoledì 28 novembre
Dalle ore 21 fino alle ore 8 del mattino successivo: lettura continuata dei Vangeli per una notte di ascolto, preghiera e ringraziamento (si alterneranno nella lettura alcune personalità cittadine e della parrocchia)
Nella cappella invernale
Giovedì 29 novembre
Ore 17,30 Santa Messa di ringraziamento per il 60° anniversario della Sacra Famiglia
Nella tenda sul sagrato della parrocchia
Ore 21: conferenza dello storico dott. Francesco Scafuri "La chiesa della Sacra Famiglia nella storia millenaria della zona di via Bologna"
Nell'auditorium della scuola T. Bonati (via Poletti, 65)
Immagini scaricabili:
