CITTA' SOLIDALE E SICURA - Martedì 4 dicembre alle 18 nella sala polivalente del Grattacielo
Nuovo incontro del Gruppo di Lavoro Sicurezza con i cittadini
30-11-2012 / Giorno per giorno

Martedì 4 dicembre alle 18, nella Sala Polivalente del Grattacielo (viale Cavour 189), avrà luogo un nuovo incontro del Gruppo di Lavoro Sicurezza, con i cittadini. Si tratta del secondo di una serie di appuntamenti programmati dal Prefetto, dal Sindaco e dai Responsabili delle Forze di Polizia per mantenere uno stretto e costante contatto con i cittadini e per monitorare l'efficacia delle azioni messe in campo con i servizi straordinari di controllo del territorio e il programma di riqualificazione dell'area Grattacielo - P.le Stazione e zone limitrofe.
Il precedente incontro, svoltosi il 25 ottobre scorso, ha visto la consistente partecipazione attiva dei residenti e ha fatto emergere diversi temi di confronto. Questo momento di scambio fruttuoso tra istituzioni e cittadini si ripeterà martedì 4 dicembre per affrontare i temi maggiormente sollecitati: i fenomeni dello spaccio e della prostituzione.
Rispetto a queste problematiche è previsto un primo momento di comunicazione volto ad evidenziare la natura dei fenomeni, le leggi in vigore e le procedure attivabili. Attenzione sarà posta sul tipo di controllo e repressione, oltre che su prevenzione e cura del tessuto sociale .
L'incontro sarà presieduto dal vice prefetto Pinuccia Niglio. Interverranno il commissario capo Giulia Martucci dirigente dell'Ufficio Upgsp della Questura di Ferrara, il tenente Andrea Maggiano della Compagnia Carabinieri di Ferrara, il capitano Domenico Messina del Nucleo Polizia Tributaria G.d.F. di Ferrara, Marco Rebecchi vice comandante della Polizia Municipale di Ferrara. Saranno presenti anche il presidente della Circoscrizione 1 Girolamo Calò e il responsabile comunale dell'Ufficio Sicurezza Urbana Giorgio Benini. Il dibattito aperto ai cittadini, che seguirà il primo momento informativo, sarà moderato da Alessandro Zangara, responsabile dell'Ufficio Stampa del Comune.
Immagini scaricabili:
