BIBLIOTECA BASSANI - Dal 5 dicembre al 23 gennaio alla sala Multimediale
Un nuovo corso di 'Pane e internet', alfabetizzazione informatica per adulti
03-12-2012 / Giorno per giorno
Mercoledì 5 dicembre alle 15 alla sala Multimediale della Biblioteca comunale Bassani (via G. Grosoli 42 a Barco) prenderà il via il nuovo progetto di alfabetizzazione informatica per adulti 'Pane e internet'. L'iniziativa si inserisce negli obiettivi della Legge Regionale 11/2004 sullo sviluppo regionale della società dell'informazione e fa parte di una serie di azioni mirate a favorire l'accesso alle tecnologie da parte dei cittadini e contrastare il fenomeno del knowledge, ovvero il divario di conoscenza che separa chi è in grado di utilizzare il personal computer e la rete internet, da chi non è in grado. I destinatari sono donne, anziani e immigrati.
Gli incontri alla Bassani si svolgeranno il mercoledì e il giovedì dalle 15-17 (fino al 23 gennaio). L'iniziativa nasce grazie alla collaborazione fra Regione Emilia-Romagna e Servizio Sistemi Informativi, Servizio Biblioteche/Archivi e Biblioteca Bassani del Comune di Ferrara.
Le iscrizioni alle edizioni successive sono possibili in biblioteca dal martedì al sabato dalle 9 alle 13 e martedì, mercoledì e giovedì dalle 15 alle 18.30. Per info: 0532 797476.