CONFERENZA CAPIGRUPPO - Definiti modalità e tempi della prossima seduta
Il Consiglio comunale tornerà a riunirsi lunedì 10 dicembre
05-12-2012 / Giorno per giorno
Con un corposo ordine del giorno tutto dedicato all'esame di delibere, il Consiglio comunale di Ferrara tornerà a riunirsi lunedì 10 dicembre alle 15 nella residenza municipale per l'ultima volta prima del ciclo di sedute dedicate al Bilancio di Previsione 2013 (dal 17 al 20 dicembre). Il programma dei lavori è stato definito in mattinata nel corso della consueta Conferenza dei presidenti dei gruppi consiliari convocata dal presidente del Consiglio comunale Francesco Colaiacovo.
Questo l'elenco delle pratiche (alcune delle quali ancora in attesa del via libera delle Commissioni consiliari competenti che si riuniranno nel corso della settimana): (assessore relatore Luciano Masieri) - Gestione in forma associata dei seguenti servizi e funzioni: "Servizi informatici, patto dei Sindaci; attività in ambito comunale di pianificazione e protezione civile e di coordinamento dei primi soccorsi"/ Approvazione convenzioni ex art. 30 D.Lgs. 267/2000; (assessore Massimo Maisto) - Approvazione di esenzioni e agevolazioni per la fruizione dei Servizi Museali da parte dell'utenza nell'anno 2013; - Approvazione dello statuto e dell'Atto costitutivo dell'Associazione di promozione sociale denominata "Istituto di Storia contemporanea" con adesione del Comune di Ferrara; - Convenzione tra Unione Reno Galliera e Comune di Ferrara per l'attivazione delle assunzioni post sisma di cui alla Legge 135/2012; (assessora Roberta Fusari ) - Istanza di approvazione al piano particolareggiato di iniziativa privata approvato con la delibera di Consiglio Comunale del 02/10/2006 (convenzionato in data 30/11/2006 repertorio n. 56688, raccolta n. 14665), e relative opere di urbanizzazione, in area classificata dal Piano Regolatore Sottozona A1.1 sita in Ferrara via del Turco 8/10/12 presentato dalla ditta Immobiliare Ristori srl; - Apposizione del vincolo preordinato all'esproprio ai sensi degli articoli 8 e 10 della L.R. n. 37/2002, sulle facciate del Condominio "Don Minzoni n. 17" in piazza Trento Trieste; (assessore relatore Luigi Marattin) - Aliquote e detrazioni Imposta Municipale Propria (IMU) Anno 2013; - Istituzione dell'Imposta di Soggiorno; - Istituzione tributo Tares; - Approvazione programma incarichi esterni per collaborazione, studio, ricerca e consulenza per l'anno 2013.