BIBLIOTECA ARIOSTEA - Venerdì 7 dicembre alle 17 appuntamento con la rassegna ‘In gran segreto’
Pomeriggio poetico in compagnia di Rita Montanari
06-12-2012 / Giorno per giorno
Sarà dedicato alla scrittrice Rita Montanari il nuovo appuntamento con la rassegna di poesia contemporanea 'In gran segreto' in programma per venerdì 7 dicembre alle 17 nella sala Agnelli della biblioteca Ariostea. Nel corso dell'incontro, aperto a tutti gli interessati, Eleonora Rossi e Alberto Amorelli converseranno con l'autrice, con intermezzi musicali a cura di Enrico Scavo, al contrabbasso, e Luca De Angelis, al sax.
L'iniziativa è promossa dall'associazione "Gruppo del Tasso" di Ferrara, con il patrocinio di Regione Emilia Romagna, Provincia e Comune di Ferrara, il sostegno di Hera e la collaborazione della Libreria "Sognalibro" e di Annalisa Ferrari.
LA SCHEDA a cura degli organizzatori
Rita Montanari è autrice di saggi, epistolari autografi, poesie e favole per l'infanzia. Tiene corsi di scrittura creativa in diverse librerie, biblioteche e scuole primarie e secondarie; insegna greco all'Istituto di Scienze Religiose di Ferrara. Ha pubblicato diverse opere: 'Indagine sul Neofascismo in Emilia Romagna 1969/1975', Regione Emilia Romagna '75; 'Ramidivetro' (poesia,) Genesi Editrice '88; 'Cara sorella, caro fratello', Ed. Archinto '90 e edizione Terre di mezzo, Milano 2006; 'Sulla porta del mondo', Book Editore '92, 2003, 2006, 2011; 'Dal niente che resta' (poesia), Book Editore '95; 'La coda dello scoiattolo' (poesia), Book Editore, 2005; 'Giocando a calpestarci l'ombra', Este Edition '07; 'L'Acchiappanuvole' (favola), Este Edition, 2010; 'Le piume del tempo' (poesia), Este Edition, 2011.