PALAZZO DEI DIAMANTI - Lunedì 31 dicembre fino alle 23.30
Apertura straordinaria della mostra 'Boldini, Previati e De Pisis. Due secoli di grande arte a Ferrara'
14-12-2012 / Giorno per giorno
(A cura delle Gallerie d'Arte Moderna e Contemporanea)
Tra le molte proposte che la città di Ferrara offre al pubblico in occasione dell'ultima notte dell'anno, si annuncia anche l'apertura straordinaria, fino alle ore 23.30, della mostra di Palazzo dei Diamanti 'Boldini, Previati e De Pisis. Due secoli di grande arte a Ferrara'.
I visitatori potranno così ammirare le opere di Boldini, Mentessi, Previati, Minerbi, Funi, Melli, De Pisis e di altri importanti artisti italiani dell'Otto e Novecento fino a tarda sera. Per rendere la visita ancor più suggestiva è previsto, all'interno delle sale, un intrattenimento musicale per chitarra e violino di Giulio Arnofi e Michela Pastafiglia, che accompagnerà il pubblico nel percorso espositivo.
Per chi volesse sostenere la campagna di raccolta fondi per la riapertura di Palazzo Massari, dove le opere esposte erano collocate prima del sisma, è ancora possibile effettuare versamenti tramite bonifico bancario su c/c 37874, intestato a Fondazione Ferrara Arte presso CARIFE, IBAN IT 72 J 06155 13000 000000037874, causale "Riapertura di Palazzo Massari".
Per tutte le informazioni relative alla mostra www.palazzodiamanti.it
Per ulteriori dettagli sulle iniziative organizzate per la notte del 31 dicembre visitate il sito: www.capodannoferrara.com