BIBLIOTECA ARIOSTEA – Venerdì 21 dicembre alle 17
Auguri in musica nella sala Agnelli
20-12-2012 / Giorno per giorno
Saranno Ambra Bianchi (flauto traverso) e Irene De Bartolo (arpa), del Duo Morrighan, le protagoniste, venerdì 21 dicembre alle 17, del pomeriggio musicale organizzato dalla biblioteca Ariostea, in sala Agnelli, per augurare buone feste ai ferraresi.
L'appuntamento, a cura di Angela Poli della Sezione Ragazzi della biblioteca Ariostea, è aperto a tutti gli interessati.
LA SCHEDA (a cura degli organizzatori)
Il Duo Morrighan dal 1992 propone al pubblico un repertorio che dalla musica classica si apre a nuove proposte che spaziano dal jazz alla musica leggera. La solida intesa delle due musiciste si percepisce ascoltando l'armonia perfetta creata dai due strumenti. La proposta di questo particolare duo si basa sulla ricerca di brani musicali che mettano in risalto le caratteristiche tecniche ed emozionali delle due componenti che, per formazione ed esperienze, hanno al loro attivo un bagaglio tecnico e di stile molto originale ed articolato. La brillantezza e il potere evocativo del suono del flauto traverso e del flauto basso (strumento non comune in ambito concertistico) uniti alla magia del ricco mondo armonico dell'arpa, accompagneranno il pubblico in un bizzarro viaggio musicale dalla classica alla musica moderna, dalla celtica al contemporaneo d'autore, dal cinema al musical fino alle simpatiche "perline jazz" in un singolare e personale intreccio di generi e stili. Il nome stesso scelto da duo, si rifà a Morrighan, divinità celtica dotata di numerosi aspetti e caratteri.