Comune di Ferrara

giovedì, 28 marzo 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Da mercoledì 9 gennaio riprendono gli incontri 'Informagiovani per te!'

INFORMAGIOVANI - Alle 17 nella sede del circolo ARCI Bolognesi

Da mercoledì 9 gennaio riprendono gli incontri 'Informagiovani per te!'

28-12-2012 / Giorno per giorno

(Testo a cura di Informagiovani)

 

Partirà il prossimo 9 gennaio il nuovo programma degli incontri tematici di approfondimento organizzati ogni anno dall'Informagiovani del Comune di Ferrara. 

Come già comunicato in precedenza, a causa del terremoto del maggio scorso la sede di Informagiovani è tutt'ora temporaneamente e parzialmente inagibile (il pubblico viene accolto in volta del Cavalletto, 4); per questo motivo i prossimi incontri non avranno luogo nella consueta   sede di piazza del Municipio, ma in altri luoghi precisati nel programma: un piccolo disagio che però darà l'opportunità di ospitare un numero maggiore di partecipanti e anche, in alcuni casi, di "visitare" sedi interessanti.
Il nuovo calendario, progettato anche tenendo conto delle richieste degli utenti del servizio, comprende argomenti di grande interesse e la presenza di relatori/esperti competenti ed autorevoli, che saranno anche disponibili a rispondere alle domande dei presenti.
Si parte il 9 gennaio con l'incontro "Creare un'associazione" - che fornirà tutte le informazioni utili a questo riguardo. L'appuntamento è alle 17 al Circolo ARCI Bolognesi (piazzetta san Nicolò, 6/A); ne parleranno Paolo Marcolin, Presidente ARCI Ferrara, Enrico Ribon, Responsabile del settore consulenza "Agire Sociale", - Monica Franceschi, Responsabile Associazionismo della Provincia di Ferrara, Simone Fresa, direttore artistico e vice-presidente del circolo Arci Bolognesi, Pier Antonio Parmiani, Presidente Associazione Stella Danzante, Riccardo Mazzoni, Presidente Circolo Arci Contrarock ed Alessandro Orlandin, Presidente Associazione Occhiaperti.
L'incontro, come tutti gli altri in programma, è gratuito; per partecipare, occorre semplicemente inviare una mail informagiovani@comune.fe.it, indicando nell'oggetto - "CREARE UNA ASSOCIAZIONE".
Negli appuntamenti successivi si parlerà di lavoro qualificato e tirocinio nel Regno Unito, ricerca di lavoro stagionale e non, volontariato e campi di lavoro ed apertura di una struttura educativa (mercoledì 10 aprile). E' anche in fase di definizione un incontro con le tutte le Agenzie di lavoro che operano nel nostro territorio.


Per leggere il programma completo e dettagliato di tutti gli incontri, visitate il sito dell'Informagiovani di Ferrara: www.informagiovani.fe.it.