Comune di Ferrara

domenica, 04 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Don Carlo, una figura importante per tanti cittadini e la vita sociale del territorio

CIRCOSCRIZIONE 3 - Il parroco di Porotto nel ricordo della presidente Paola Boldrini

Don Carlo, una figura importante per tanti cittadini e la vita sociale del territorio

03-01-2013 / Giorno per giorno

La presidente della Circoscrizione 3, Paola Boldrini, insieme al Consiglio e al personale degli uffici circoscrizionali, esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Don Carlo Fortini, parroco di Porotto, che per oltre 50 anni ha retto la parrocchia della frazione comunale.

E' sempre stato un punto di riferimento fondamentale per la comunità di Porotto, per la quale si è speso promuovendo attività rivolte sia all'infanzia, come la scuola materna, sia alle famiglie e agli anziani.

Don Carlo ha avuto la capacità di aggregare persone volonterose che hanno dato vita ad associazioni come il Comitato Sagra e la Corale, che hanno collaborato con la parrocchia per arricchire la vita del territorio.

La presidente Boldrini ricorda con affetto Don Carlo, con il quale ha collaborato tanto in questi anni, tenendo sempre presente la diversa missione. La collaborazione ha permesso di dare vita ad iniziative congiunte molto significative, anche con i pochi contributi che la Circoscrizione poteva fornire.

"Don Carlo era sempre presente alle manifestazioni organizzate dall'Amministrazione locale - ricorda la presidente di Circoscrizione Paola Boldrini - e la sua presenza arricchiva, conferendone l'ufficialità religiosa, le iniziative destinate alla comunità, come le commemorazioni dei X Martiri o le benedizioni per le inaugurazioni o le intestazioni di opere pubbliche come quella della Scuola Elementare al Maestro Franceschini. La comunità di Porotto era a conoscenza che Don Carlo in questo ultimo pweriodo aveva problemi di salute, e si era stretta a lui con caloroso affetto nella speranza di dargli sollievo. Purtroppo, proprio alla fine di quest'anno terribile, anche Don Carlo non è più tra noi ma rimarrà per sempre nel ricordo dei suoi amati parrocchiani".