Comune di Ferrara

domenica, 04 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > “Draghi, dame e cavalieri”: corso di teatro per imparare a conoscere la storia e i musei

MUSEI CIVICI - Mercoledì 16 gennaio lezione di prova gratuita per bambini e ragazzi

“Draghi, dame e cavalieri”: corso di teatro per imparare a conoscere la storia e i musei

15-01-2013 / Giorno per giorno

Prenderà il via con una lezione di prova gratuita mercoledì 16 gennaio alle 17 in via Foro Boario il corso di teatro per bambini "Draghi, dame e cavalieri", proposto dai Musei civici d'Arte antica di Ferrara assieme alle associazioni culturali Arte.Na e Foné.
Il nuovo progetto didattico punta a favorire la conoscenza dei musei e del teatro, valorizzando gli ambienti dei Musei civici d'Arte antica, oltre alla competenza degli operatori di Arte.Na specializzati nella didattica museale, e alla ventennale esperienza teatrale di Massimo Malucelli, fondatore di Foné, e dei suoi collaboratori.
Il corso di teatro, intervallato da laboratori ludico-educativi in museo, è rivolto a bambini dai 4 ai 6 anni e a ragazzi dai 7 ai 14, che potranno approfondire la conoscenza del Rinascimento sotto diversi aspetti (abbigliamento, alimentazione, divertimento, armi ecc.) avendo inoltre la possibilità di acquisire, grazie alle tecniche teatrali, maggiore proprietà di linguaggio e sicurezza di sé. Il progetto si concluderà ad aprile, con una rappresentazione teatrale dei piccoli partecipanti.

Per informazioni dettagliate e prenotazioni: Associazione Culturale Foné tel. 335 1255316 (Licia) - 333 4778872 (Annalisa), e-mail:licia.commerciale@gmail.com

Allegati scaricabili: