Comune di Ferrara

martedì, 08 luglio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Voci a confronto sulla relazione tra scuola, famiglia e sport per i giovani atleti

ASSESSORATO SPORT – Convegno venerdì 18 gennaio alle 20 nella sede dell’Associazione Arbitri di via Ortigara 25/a

Voci a confronto sulla relazione tra scuola, famiglia e sport per i giovani atleti

16-01-2013 / Giorno per giorno

(Comunicato a cura degli organizzatori)

 

"Se non studi non fai sport". Questo il titolo del convegno sul rapporto tra scuola, famiglia e sport in programma venerdì 18 gennaio alle 20 nella sede dell'Associazione Italiana Arbitri di via Ortigara 25/a, a Ferrara. Patrocinato dai Comuni di Ferrara, Portomaggiore e Copparo, l'incontro è organizzato dalle società natatorie ferraresi oltre che dalle società di canoa e calcio della città. Mediatore della serata sarà il presidente dell'Estense nuoto Alessandro Scalambra che presenterà il tema, incentrato sull'importanza della collaborazione tra famiglia, scuola e sport.
La serata, aperta a tutti i genitori di bambini e ragazzi che praticano sport a livello agonistico e non, vuole essere un momento di condivisione delle difficoltà che le famiglie incontrano nella gestione di ragazzi che praticano sport agonistico e frequentano la scuola.
Relatore dell'incontro sarà il prof. Marco Zamboni allenatore di atleti di alto livello con esperienza di counselor. Interverranno alla serata gli assessori allo sport dei Comuni patrocinanti, tra cui l'assessore del Comune di Ferrara Luciano Masieri, e i rappresentanti delle diverse associazioni organizzatrici.
Un secondo incontro è in programma per venerdì 1 febbraio sul tema "Alimentazione e prestazioni sportive".

 

Allegati scaricabili: