Comune di Ferrara

domenica, 04 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Andrea Manica presenta il suo “zabaione dei pensieri”

BIBLIOTECA ARIOSTEA - Invito alla lettura martedì 22 gennaio alle 17

Andrea Manica presenta il suo “zabaione dei pensieri”

21-01-2013 / Giorno per giorno

E' una raccolta di riflessioni, poesie e brevi racconti "Lo zabaione dei pensieri" (Mannarino Editore, 2012) che Andrea Manica presenterà al pubblico della biblioteca Ariostea martedì 22 gennaio alle 17, in sala Agnelli. Nel corso dell'incontro, aperto a tutti gli interessati, dialogheranno con l'autore i burattini di Jacopo Orsolini della compagnia "Arrivano dal Mare!", con Filippo Zattini al pianoforte.

 

LA SCHEDA (a cura degli organizzatori)

"Vorrei regalarvi poesie senza avere trucchi, ma non posso farlo, ho imparato sui banchi di nebbia a scrivere denso, a dare una forma ai pensieri con parole false". Così inizia "Lo Zabaione dei pensieri", una raccolta variegata in cui i toni aspri e drammatici della realtà percepita si accordano alle pause lievi, etiche, romantiche o ironiche.

Andrea Manica, nato a Portomaggiore nel 1988, laureato in Scienze della Comunicazione, delle Arti e dello Spettacolo all'Università di Ferrara, ha sempre nutrito una grande passione per la scrittura. Suona la chitarra nel gruppo "Peter e la Demokritica". Questa è la sua prima raccolta di riflessioni, poesie e brevi racconti.