CONCORSO 'ROFFI' - Termine per la consegna venerdì 29 marzo
Al via il 17° Concorso 'Mario Roffi' in dialetto ferrarese e vernacoli provinciali
28-01-2013 / Giorno per giorno

Scadrà il prossimo 29 marzo il termine per partecipare all'annuale concorso letterario "Mario Roffi - in dialetto ferrarese e vernacoli provinciali". L'iniziativa, intitolata all'uomo di cultura, politico, amministratore, attore e appassionato studioso di lingua ferrarese scomparso nel 1995, è giunta alla diciassettesima edizione ed è promossa dalla Circoscrizione 2 in collaborazione con il Centro culturale Mario Roffi, il Centro sociale Rivana Garden e il Cenacolo dialettale "Al treb dal tridel". Articolata nelle tre sezioni di poesia o prosa a tema libero, zirudèla satirica a tema libero e sezione riservata agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado (che potranno presentare elaborati di poesia, prosa, zirudèla), la prova è aperta ad elaborati - forniti di relativa traduzione in lingua italiana - mai premiati in precedenti concorsi, né pubblicati su giornali, libri o riviste.
Previsti premi per i primi classificati nelle diverse sezioni e premi speciali che saranno assegnati nel corso di una cerimonia che si svolgerà giovedì 30 maggio prossimo al Centro Sociale Rivana Garden.
Bando e antologia delle opere premiate nelle precedenti edizioni del concorso sono presenti alla pagina http://dialetto.comune.fe.it/
Per informazioni rivolgersi alla Circoscrizione 2 - via Bologna 49 - tel. 0532/763020
Immagini scaricabili:
