POLITICHE GIOVANILI - Seminario giovedì 7 febbraio alla sala Estense
Riflessioni sulle giovani generazioni con lo psichiatra Gustavo Pietropolli Charmet
06-02-2013 / Giorno per giorno

E' dedicata al mondo degli adolescenti ferraresi l'ultima indagine promossa dall'Assessorato comunale ai Giovani che giovedì 7 febbraio alle 14.30 sarà illustrata alla sala Estense. La ricerca, realizzata dall'Osservatorio Adolescenti del Comune, in collaborazione con il Settore Pediatria di Comunità dell'azienda Usl di Ferrara, ha per titolo "Io, adolescente, e....il rapporto con amici, genitori, società e territorio di appartenenza".
Il lavoro è stato condotto su un campione di adolescenti e genitori del territorio e offre diversi spunti di riflessione sul modo con cui i giovani affrontano gli ostacoli che incontrano nel cammino per diventare adulti.
Il seminario di presentazione, che vedrà la presenza anche dello psichiatra Gustavo Pietropolli Charmet, esperto di temi adolescenziali, intende promuovere una riflessione allargata a insegnanti, genitori, operatori sociali e sanitari e del terzo settore, sulle giovani generazioni.
L'iniziativa ha raccolto nei giorni scorsi numerose richieste di partecipazione, fino all'esaurimento, già previsto, dei posti disponibili in sala.
Immagini scaricabili:
