CIRCOSCRIZIONE 1 - Il 10 febbraio festa con animazioni e giochi dalle 14,30
Domenica di carnevale in allegria tra il grattacielo e San Benedetto
07-02-2013 / Giorno per giorno
Copione come sempre all'insegna dell'amicizia e del sano divertimento in compagnia per la festa di carnevale organizzata, per domenica 10 febbraio, dalla Circoscrizione 1 e dalla parrocchia di San Benedetto. Nel programma, preparato assieme alle contrade di San Giacomo e di San Benedetto e al Centro di Mediazione culturale del Grattacielo, non mancheranno infatti il tradizionale corteo in maschera, accompagnato da musici e sbandieratori, la festa per i più piccoli all'oratorio di San Benedetto e la proiezione del film di carnevale seguita dalla premiazione dei migliori travestimenti.
L'apertura della festa, come da tradizione degli ultimi anni, sarà alla base del Grattacielo alle 14,30, con un primo momento di animazione per piccoli e grandi e l'esibizione degli sbandieratori di San Benedetto e San Giacomo davanti alla sala Polivalente. Attorno alle 15 prenderà quindi il via la sfilata delle maschere che, percorrendo corso Porta Po, arriverà nel piazzale della chiesa di San Benedetto. Qui, la festa proseguirà all'interno degli spazi dell'oratorio, dove i più piccoli potranno divertirsi con i giochi e le animazioni organizzati dai giovani volontari coordinati da don Marco Lazzerini. Tema di quest'anno sarà ‘The goods of cartoons. Un esercito di amici che si fanno in quattro per te'.
Non mancherà poi la merenda offerta a tutti i partecipanti e alle 17,15, appuntamento nel teatro parrocchiale per la proiezione del film ‘Le cinque leggende' al termine del quale, intorno alle 19, saranno premiate le maschere più originali.
In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà interamente nei locali dell'oratorio a partire dalle 15,30.
Per informazioni: Oratorio di San Benedetto tel. 0532 215904, oratorio@sambefe.it
Allegati scaricabili: