ASSESSORATO AMBIENTE - Venerdì 15 febbraio il Comune aderisce alla campagna M'illumino di meno 2013
Serata a risparmio energetico, per ‘riaccendere’ la lotta agli sprechi
13-02-2013 / Giorno per giorno

Anche quest'anno, per una sera, Ferrara spegne le luci per incentivare il risparmio energetico. Il prossimo venerdì 15 febbraio il Comune di Ferrara non farà mancare, infatti, come di consueto la propria adesione alla giornata del Risparmio energetico "M'illumino di meno" promossa dalla trasmissione radiofonica di Radio2 'Caterpillar'. Rimarranno così spenti, dalle 18 alle 19,30, a supporto simbolico dell'iniziativa, gli impianti di illuminazione pubblica delle mura (ad eccezione di via Bacchelli), di piazza XXIV Maggio (illuminazione artistica dell'acquedotto monumentale), della Galleria Matteotti, di corso Martiri della Libertà e di piazza Trento Trieste (compresa l'illuminazione artistica della facciata del Duomo e del campanile).
Intento della campagna, promossa da Caterpillar per il nono anno consecutivo, è quello di dare impulso a una mobilitazione internazionale in nome del risparmio energetico, nel corso della quale concentrare tutte le azioni virtuose di razionalizzazione dei consumi, invitando i cittadini a sperimentare in prima persona le buone pratiche di riduzione degli sprechi, produzione di energia pulita, mobilità sostenibile e riduzione dei rifiuti.
Per venerdì 15 febbraio, l'invito ai cittadini è ad aderire con un simbolico "silenzio energetico", rendendo visibile la propria attenzione al tema della sostenibilità con lo spegnimento simbolico, dalle 18, di vetrine, uffici, aule e abitazioni.
Maggiori dettagli sull'iniziativa alle pagine di: Centro Idea e Caterpillar
Immagini scaricabili:
