Comune di Ferrara

martedì, 08 luglio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Presentazione della silloge 'L'uomo è troppo dolce per gli squali' di Michael Trentini

PALAZZO BONACOSSI - Mercoledì 27 febbraio alle 17 In via Cisterna del Follo

Presentazione della silloge 'L'uomo è troppo dolce per gli squali' di Michael Trentini

26-02-2013 / Giorno per giorno

(Testo a cura degli organizzatori)

 

Mercoledì 27 febbraio alle 17 nel salone d'Onore dello storico Palazzo Bonacossi (via Cisterna del Follo 5), si terrà la presentazione della silloge 'L'uomo è troppo dolce per gli squali' (Faust Edizioni, "Arbolé-Collana di Poesia") del giovane ferrarese Michael Trentini. La scrittura è ben coadiuvata dalle fotografie in bianco e nero di Anomalia Photo Art (Simone Furia), che rispecchiano e spesso completano le poesie. Saranno anche proiettati dei minimetraggi di video arte a cura di Maurizio Ganzaroli che, insieme alla professoressa Vilma Formigoni, coordinerà l'evento e curerà le letture. Sarà presente l'editore Fausto Bassini. Al termine dell'incontro, l'autore s'intratterrà col pubblico ed autograferà le copie del libro.

LA SCHEDA - Michael Trentini, nato a Ferrara il 14 dicembre 1986, frequenta il terzo anno del corso di laurea in Educatore sociale e culturale all'Università di Bologna. Ha esordito con la silloge poetica Dittatore di parole (Roma, 2007), presentata anche alla trasmissione radiofonica "La luna e i falò". Finalista in diversi premi letterari, ha ottenuto la menzione speciale al concorso nazionale di poesia "Andrea Vajola" 2011. Fra le sue pubblicazioni ricordiamo tre poesie sull'Agenda poetica artistica (Nicola Calabria Editore) e una poesia uscita con successo dal concorso artistico-letterario "Il Volo di Pegaso" 2009, indetto da ISS (Istituto Superiore di Sanità) e CNMR (Centro Nazionale Malattie Rare).

Immagini scaricabili:

trentini