Comune di Ferrara

venerdì, 02 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Amadio Bianchi spiega l''Ayurveda: una scienza per la salute'

BIBLIOTECA ARIOSTEA - Vetrina letteraria giovedì 7 marzo alle 17 in sala Agnelli

Amadio Bianchi spiega l''Ayurveda: una scienza per la salute'

06-03-2013 / Giorno per giorno

Provengono da antichi testi in sanscrito le nozioni riportate da Amadio Bianchi nel suo libro 'Ayurveda: una scienza per la salute' che giovedì 7 marzo alle 17 sarà presentato nella sala Agnelli della biblioteca Ariostea. L'incontro, aperto a tutti gli interessati, è curato dall'Associazione culturale Lauretana di Ferrara.

 

LA SCHEDA (a cura degli organizzatori)

L'ayurveda è 'Scienza della vita', una scienza olistica che tratta non solo della medicina e delle malattie, ma di ogni aspetto dell'esistenza. Essa è fortemente focalizzata sulla prevenzione e sui comportamenti socio-morali, su speciali regole di vita e dietetiche. Le conoscenze riportate in questo libro arrivano da testi antichi scritti in sanscrito. Per questo i termini riportati sono stati rigorosamente trascritti dal sanscrito attraverso l'uso dei diacritici (segni posti sopra o sotto ad alcune lettere), per permetterne una corretta lettura e pronuncia. Un vasto e completo glossario dei termini arricchisce il volume e lo rende un prezioso strumento per ogni terapista ayurvedico.

 

Amadio Bianchi vive e lavora a Milano; è presidente del Movimento mondiale per lo Yoga e l'Ayurveda, della European Yoga Federation, coordinatore generale del Movimento mondiale per l'Ayurveda e della Confederazione Ufficiale Italiana di Yoga, ambasciatore della World Community of Indian Culture and Traditional Disciplines. Tiene corsi e conferenze e presenta sistemi integrati, frutto della lunga esperienza maturata a stretto contatto con la realtà culturale indiana, con luminari della scienza medica ayurvedica e monaci orientali.