Comune di Ferrara

martedì, 23 aprile 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Il sindaco ha incontrato una delegazione della clinica Day Surgery

MUNICIPIO - Gli operatori preoccupati per il loro futuro occupazionale

Il sindaco ha incontrato una delegazione della clinica Day Surgery

07-03-2013 / Giorno per giorno

(Comunicato a cura della Portavoce del Sindaco)

 

Martedì pomeriggio (5 marzo n.d.r.) i dipendenti della clinica Day Surgery hanno incontrato il Sindaco di Ferrara. La delegazione ha illustrato le difficoltà che la struttura sta vivendo e le preoccupazioni degli operatori per il loro futuro occupazionale a seguito della interdittiva antimafia (sospesa) che il Prefetto di Ferrara ha adottato nei confronti della proprietà.
Una situazione difficile che ha portato ad una drastica riduzione del budget a loro assegnato dall'Azienda Usl di Ferrara: possono contare solo su 200.000 euro contro i 700.000 assegnati precedentemente. L'attuale situazione economica rischia di condurre, inevitabilmente, la clinica all'interruzione della propria attività.
I dipendenti hanno spiegato al Sindaco come la struttura abbia sempre erogato prestazioni sanitarie (visite, diagnostica, chirurgia, riabilitazione, ecc) di qualità, contribuendo a ridurre le liste d'attesa e i disagi per i cittadini ferraresi, in particolare nel momento in cui c'è stato il passaggio dalla vecchia struttura Sant'Anna alla nuova di Cona.
Il Sindaco ha preso atto della situazione assicurando che renderà partecipe delle preoccupazioni evidenziate il dott. Paolo Saltari quale Direttore dell'Azienda USL di Ferrara.