UFFICIO STATO CIVILE - La delibera nei prossimi giorni all'esame della commissione consiliare
Precisazioni in merito all'aggiornamento delle tariffe per i matrimoni civili
19-01-2011 / Giorno per giorno
(Nota dell'Ufficio di Stato civile del Comune di Ferrara)
In riferimento alla delibera sull'aggiornamento delle tariffe per la celebrazione dei matrimoni con rito civile, approvata dalla Giunta comunale nella seduta di martedì 18 gennaio, l'Ufficio di Stato civile del Comune di Ferrara intende fornire alcune precisazioni. L'importo per i matrimoni da celebrarsi nelle giornate di mercoledì e giovedì, in orario di servizio, è pari a 80 euro se gli sposi sono residenti nel Comune di Ferrara, mentre è pari a 130 euro se residenti fuori Comune (la precedente indicazione di 100 euro è frutto di un mero errore materiale commesso al momento della stesura della delibera).
La delibera prevede inoltre l'eliminazione della fornitura del servizio fotografico, ad oggi prevista per le cerimonie che avvengono al di fuori dell'orario di servizio e nelle giornate festive, poiché tale servizio si è rivelato di scarso interesse da parte degli sposi, che nella quasi totalità dei casi si presentano alla cerimonia affiancati da fotografi di loro fiducia.
La delibera sarà sottoposta nei prossimi giorni all'esame della commissione consiliare competente e successivamente inviata al Consiglio comunale per l'approvazione definitiva.