CIRCOSCRIZIONE 3 - Giovedì 21 marzo alle 10.30 al parco della scuola De Pisis
Manifestazione a Porotto in occasione della 'Giornata mondiale contro il razzismo'
19-03-2013 / Giorno per giorno
Il 21 marzo 1960 la polizia sparò sui manifestanti a Shearpeville (Repubblica del Sudafrica, attuale provincia di Gauteng) uccidendo 69 cittadini neri in protesta contro l'allora regime dell'apartheid: l'assemblea generale delle Nazioni Unite dal 1967 celebra l'anniversario della strage come "Giornata mondiale contro il razzismo".
In moltissime città italiane giovedì 21 marzo sono in programma manifestazioni varie, soprattutto con l'organizzazione di "catene umane" per dire no a tutti i razzismi. Alle 10,30 in punto in tutte le città aderenti all'iniziativa, studenti, insegnanti, volontari, cittadini italiani e stranieri si prenderanno per mano e circonderanno i luoghi - simbolo della cultura italiana, per manifestare pubblicamente il rifiuto del razzismo e della xenofobia.
A Porotto gli studenti della scuola secondaria De Pisis, insieme agli studenti della scuola primaria Franceschini, della scuola materna paritaria San Giuseppe di Porotto, alla Circoscrizione 3 e alle associazioni territoriali, aderiranno all'iniziativa formando una catena umana intorno al parco della scuola De Pisis.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.