ASSESSORATO ALLA SANITA' - Per dipendenti e pensionati pubblici (ora INPS gestione Ex INPDAP) e famigliari non autosufficienti
Prorogata al 31 maggio la partecipazione al 'Progetto C.A.S.A. '
26-03-2013 / Giorno per giorno

E' stato prorogato al 31 maggio prossimo il termine ultimo di presentazione delle domande per ottenere i benefici concessi dal Progetto "C.A.S.A."(Cura Assistenza Sostegno Autonomia) ai dipendenti e pensionati pubblici (ora INPS gestione Ex INPDAP) e ai loro famigliari di primo grado in condizione di parziale o totale non autosufficienza residenti nel comune di Ferrara. Finanziato dall'INPS gestione ex INPDAP e coordinato dall'assessorato alla Sanità e Servizi alla Persona del Comune di Ferrara (via Boccacanale di S. Stefano 14/e), il progetto offre un sostegno principalmente economico per l'utilizzo di servizi specifici, tra i quali: accompagnamento sociale, ginnastica a domicilio, assistenza domiciliare, sostegno alle spese per assistente familiare, sostegno ai costi di ricovero in casa protetta, supporto a piccole manutenzioni domestiche e giardinaggio, socializzazione, riattivazione cognitiva, motoria e logopedia, formazione ai familiari che hanno in cura persone non autosufficienti.
Per gli ammessi il contributo durerà per un anno (quindi potenzialmente fino a maggio 2014) salvo la quota per 'Assistente famigliare' (badante) che, se già in regola coi criteri, può decorrere in maniera retroattiva anche da aprile 2012. Le ammissioni avverranno in ordine di presentazione della domanda e fino a esaurimento delle risorse disponibili.
Per ogni informazione e per prenotare i servizi:
· numero verde 800 072110
E' possibile avere informazioni anche utilizzando:
· pagina di facebook http://www.facebook.com/interventisociali.comunediferrara
· la pagina web http://www.comune.fe.it/progettocasa
- l'account di twitter @IntSocialFE
Immagini scaricabili:
