ASSESSORATO ALLO SPORT - In programma venerdì 29 e sabato 30 marzo al PalaCarife
Due giorni di volley con Final Four-Coppa Italia B2 maschile e 'Memorial Eden Virgili'
27-03-2013 / Giorno per giorno

Due intere giornate dedicate al volley di ottimo livello con la possibilità per tutti i ferraresi di tifare per la squadra di casa. Venerdì 29 e sabato 30 marzo il PalaCarife aprirà le porte al Final Four di pallavolo maschile in cui si assegnerà la Coppa Italia di B2 per la stagione 2012/2013 alla vincente fra le quattro contendenti: K.A. Group Carife Ferrara, Tuninetti Parella Torino, Siretessile Montebelluna, Invicta Vn Grosseto.
Il torneo, valido per l'assegnazione della Wolf Haus Cup, sarà anticipato venerdì 29 marzo dalle 14 alle 16 dalla quarta edizione del ‘Memorial Eden Virgili - Trofeo Grandi Riso' organizzata da 4 Torri Volley Ferrara in collaborazione con Uisp Ferrara. Dedicato allo storico dirigente Arci e Uisp prematuramente scomparso nel 1998*, il Memorial vedrà la partecipazione di una sessantina di ragazzi e ragazze under 13 appartenenti a 8 società del nostro territorio, che si sfideranno nella formula 3x3 (su 3 campi da 4,5x4,5 m).
La due giorni sportiva stata presentata in mattinata nella residenza municipale dall'assessore allo Sport Luciano Masieri, dal presidente provinciale Fipav Luciano Bratti, dal presidente della 4 Torri Volley Ferrara Mauro Baroni, dal presidente provinciale Uisp Enrico Balestra, da Roberto Casolari in rappresentanza di Wolf Haus e da Rita Virgili sorella di Eden Virgili.
Il Final Four prenderà il via venerdì 29 marzo alle 17 (al termine dell'assegnazione del Memorial Eden Virgili) con i confronti fra Tuninetti Parella Torino - Invicta VB Grosseto e a seguire K.A. Group Carife - Siretessile Montebelluna. Sabato 30 marzo alle 15.30 si disputerà prima la finale per il terzo posto e a seguire (alle 17.30 circa) la gara che stabilirà la vincitrice della Coppa Italia.
"In occasione del Final Four la società 4 Torri Volley Ferrara ha deciso di permettere a tutto il pubblico, che si spera numeroso per sostenere la squadra della città, di entrare gratuitamente.- ha affermato il presidente Mauro Baroni illustrando la manifestazione del prossimo fine settimana - Vogliamo che sia una vera festa dello sport, per tutti gli sportivi ferraresi, tifosi della pallavolo e non". Per l'occasione è stata anche realizzata una maglietta celebrativa. L'incontro finale sarà trasmesso domenica sera alle 21 in differita su Telestense.
*LA SCHEDA - (a cura degli organizzatori) Storico dirigente Arci e Uisp prematuramente scomparso nel 1998 all'età di 39 Anni, Eden Virgili, grande appassionato di pallavolo, è stato presidente provinciale Uisp e in seguito dell'Arci, oltre ad aver ricoperto numerosi incarichi a livello regionale e nazionale in particolare nell'Uisp. Dopo le prime due edizioni svoltesi al Palacaneparo e la terza presso la palestra della scuola Bonati, iI Memorial sbarca al Palasport con un torneo 3X3 misto.
Immagini scaricabili:
