BIBLIOTECA ARIOSTEA - Dal 3 aprile al 31 maggio ingresso per il pubblico da via Giuoco del Pallone
Al via le opere di riassetto dell'atrio di Palazzo Paradiso
27-03-2013 / Giorno per giorno
Prenderanno il via il prossimo mercoledì 3 aprile i lavori di riqualificazione e riassetto di Palazzo Paradiso, sede della biblioteca comunale Ariostea, destinati a introdurre una serie di novità organizzative per accrescere la fruibilità dei servizi bibliotecari. Al termine dei lavori, infatti, lo spostamento di parte del servizio Distribuzione nell'atrio di Palazzo Paradiso offrirà agli utenti il vantaggio di poter compiere le operazioni di prestito e riconsegna dei volumi a pochi passi dall'ingresso della struttura bibliotecaria.
Per tutta la durata dei lavori, con conclusione programmata entro il 31 maggio prossimo, l'accesso del pubblico alla biblioteca avverrà dall'ingresso di servizio di via Giuoco del Pallone (giardino); il piano nobile sarà raggiungibile utilizzando la scala esterna di emergenza, mentre l'atrio, lo scalone monumentale, il Catalogo e la Sala Ragazzi non saranno utilizzabili. Variazioni al programma potrebbero, tuttavia, essere imposte da impreviste esigenze di cantiere o dal prolungarsi delle operazioni di riassetto.
Nessuna limitazione subiranno, invece, le iniziative pubbliche nella Sala Agnelli, poiché nelle giornate degli incontri le attività del cantiere saranno sospese con un'ora di anticipo per garantire al pubblico l'accesso diretto da via Scienze.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Servizio Biblioteche e Archivi del Comune di Ferrara (tel. 0532 418200).