ASSESSORATO ALLO SPORT - La manifestazione Uisp di sabato 6 aprile alle 14.30 al PalaCarife
1300 giovanissimi atleti ferraresi protagonisti al 'Giocagin 2013'
02-04-2013 / Giorno per giorno

(Testo a cura degli organizzatori)
Si è tenuta oggi la conferenza stampa dell'edizione ferrarese di Giocagin 2013, la manifestazione di danza e spettacolo che si svolgerà sabato 6 aprile, a partire dalle 14.30, presso il PalaCarife di Ferrara. Erano presenti Paola Bottoni (responsabile attività Uisp Ferrara), Enrico Balestra (presidente Uisp Ferrara), l'assessore comunale allo sport Luciano Masieri e il presentatore Maurizio Olivari. Giocagin raccoglie fondi per Peace Games, organizzazione non governativa creata da Uisp nel 1990 per promuovere iniziative di aiuto umanitario nel sud del mondo e nell'est europeo. L'edizione 2013 è dedicata ai bambini palestinesi nei territori occupati ed ai bambini Senegalesi di Foundiougne. In continuità con le due passate edizioni, terminata la manifestazione pomeridiana di esibizioni a tema libero, si svolgerà la Rassegna Coreografica, uno spettacolo serale di danza con assegnazione di oscar coreografici. Un confronto educativo e culturale rivolto a tutte le attività motorie e sportive che abbiano come filo conduttore la musica e la danza in tutte le loro forme. Gli oscar saranno assegnati da una giuria popolare a cui parteciperà anche da una rappresentanza giornalistica dei media locali.
Saranno 26 le società che animeranno il pomeriggio e 14 quelle che si sfideranno nella Rassegna coreografica.
Da quest'anno sarà possibile partecipare attivamente a Giocagin anche dal web: su si potranno votare le fotografie che verranno pubblicate in tempo reale su Facebook e commentare i momenti salienti su Twitter e Instagram utilizzando gli hashtag #uispfe o #giocagin.
La manifestazione è patrocinata dalla Provincia e dal Comune di Ferrara; è sponsorizzata da Caffè Krifi, Este Sport, Carife e L'Archibugio. Collaborano all'iniziativa: Agire Sociale, Natiprima, C'è vita...e vita.
Immagini scaricabili:
