BIBLIOTECA ARIOSTEA - Vetrina letteraria venerdì 5 aprile alle 17
‘Profumo di caffè', storia di tre amiche tra emozioni e ricordi
03-04-2013 / Giorno per giorno
E' la storia di un'amicizia femminile di lunga data quella raccontata da Emilia Manzoli Borsetti nel suo libro ‘Profumo di caffè' che venerdì 5 aprile alle 17 sarà presentato nella sala Agnelli della biblioteca Ariostea. Nel corso dell'incontro, aperto a tutti gli interessati, Riccardo Roversi dialogherà con l'autrice.
LA SCHEDA a cura degli organizzatori
Il racconto ripercorre la vita di tre amiche legate sin dalla prima infanzia, in un susseguirsi di accadimenti e di memorie storiche del secolo scorso. L'intrecciarsi di eventi felici e tragici, leggeri e dolorosi, mette a fuoco la sensibilità e la delicatezza, ma anche la tenacia e la resistenza della natura femminile, che trae forza e vigore dalla condivisione dei sentimenti. Anche se i personaggi descritti sono frutto di fantasia, i luoghi raccontati, i rumori, gli odori, i colori, sono l'anima di emozioni realmente vissute e poeticamente rievocate nella suggestione del ricordo.
Emilia Manzoli Borsetti è nata a Ferrara, dove vive. Ha esercitato la professione di maestra elementare fino al 1974. Autrice prevalentemente di poesie, attualmente collabora con associazioni a carattere culturale. Ha pubblicato l'opera "Un sacco di ricordi" nel 2009.