Comune di Ferrara

martedì, 08 luglio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Lo spettacolo teatrale 'Arriveranno', solidarietà a favore di IBO Italia

SALA ESTENSE - Mercoledì 10 aprile con la compagnia Co.Nati d'Arte di Bologna

Lo spettacolo teatrale 'Arriveranno', solidarietà a favore di IBO Italia

05-04-2013 / Giorno per giorno

(Testo a cura degli organizzatori)

 

Mercoledì 10 aprile alle ore 21.15, presso la Sala Estense, andrà in scena, per la prima volta a Ferrara, lo spettacolo teatrale "Arriveranno" a cura della compagnia Co.Nati d'Arte di Bologna. L'ingresso, a offerta libera, sarà interamente devoluto a favore dei progetti di IBO Italia. L'iniziativa ha il patrocinio del Comune di Ferrara.

Arriveranno, dramma in atto unico scritto dalla sceneggiatrice e attrice romana Anna Duska Bisconti, racconta di una donna e un clone maschio che dopo un disastro nucleare, sembrano essere gli unici sopravvissuti. Non sanno se arriveranno altri sopravvissuti o alieni, non sanno se verranno salvati, ma lo sperano. Ogni giorno aspettano un segnale, ripercorrendo gli avvenimenti dell'ultimo secolo.

Uno spettacolo sulla memoria, assolutamente per tutti, della durata di circa 50 minuti. Gli interpreti sono l'attrice Carlotta Signori e l'attore Nicola Santolini, qui anche regista, entrambi della compagnia teatrale "Co.Nati d'Arte" di Bologna, nata nel 2012, dall'idea di alcuni amici con esperienze diverse in campo artistico e con una grande passione per il teatro. Un gruppo eterogeneo di giovani e meno giovani, provenienti dal nord e dal sud del nostro Paese, uniti dall'urgenza di rappresentare la realtà con occhi attenti e critici.

L'incasso della serata andrà a sostegno dei progetti di volontariato e di cooperazione internazionale che IBO Italia porta avanti in Italia e nel Mondo (Romania, Perù, Ecuador e India), coinvolgendo in esperienze di volontariato nazionale ed internazionale centinaia di giovani ogni anno e promuovendo in tutta la provincia attività di sensibilizzazione su pace, diritti umani e mondialità con percorsi ed eventi rivolti soprattutto a scuole ed università.

L'appuntamento è quindi per mercoledì 10 aprile alle ore 21:15 alla Sala Estense. Per ulteriori informazioni è possibile contattare IBO Italia allo 0532243279 o all'indirizzo mail: info@iboitalia.org

Immagini scaricabili:

arriveranno