Comune di Ferrara

domenica, 04 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > A conclusione del progetto "Il tempo è vita" in Castello verrà installato un defibrillatore

PRESENTAZIONE ALLA STAMPA - Martedì 9 aprile alle 11 nel cortile del Castello Estense

A conclusione del progetto "Il tempo è vita" in Castello verrà installato un defibrillatore

08-04-2013 / Giorno per giorno

L'assessore allo Sport del Comune di Ferrara Luciano Masieri interverrà domani martedì 9 aprile alle 11 nel cortile del Castello Estense alla presentazione alla stampa dell'installazione di un defibrillatore in Castello Estense, che resterà in modo permanente in uso a tutti gli operatori abilitati in caso di necessità.

L'iniziativa è il momento conclusivo del progetto "Il tempo è vita" e l'apparecchiatura è una donazione al Comune di Ferrara dell'azienda Sago Medica di Pieve di Cento.

Il progetto "Il tempo è vita" è stato promosso dall'Azienda ospedaliero universitaria S. Anna e Azienda Usl di Ferrara, con lo scopo di ridurre la mortalità per arresto cardiaco mediante la diffusione dei defibrillatori.

Interverranno inoltre alla presentazione la presidente della Provincia Marcella Zappaterra,  Adelina Ricciardelli dell'unità operativa 118 di Ferrara e Daniele Cariani referente medico per il progetto e in rappresentanza dell'Ausl.