Comune di Ferrara

domenica, 04 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > ‘L'accecante bagliore del buio', vicenda giallo-nera narrata da Gianni Serra

BIBLIOTECA ARIOSTEA - Presentazione letteraria lunedì 15 aprile alle 17

‘L'accecante bagliore del buio', vicenda giallo-nera narrata da Gianni Serra

12-04-2013 / Giorno per giorno

E' una storia dai tratti a cavallo tra il giallo e il noir quella raccontata da Gianni Serra nel libro ‘L'accecante bagliore del buio' che lunedì 15 aprile alle 17 sarà presentato nella sala Agnelli della biblioteca Ariostea. Nel corso dell'incontro, aperto a tutti gli interessati, Paolo Mandini dialogherà con l'autore.

 

LA SCHEDA a cura degli organizzatori
Una vicenda giallo-nera: omicidi apparentemente senza senso, rituali oscuri, strani personaggi, investigatori inusuali, entrati in una sciarada apparentemente per caso, sono gli elementi che costituiscono il romanzo. Impossibile scoprire da subito se si tratta di horror, thriller o giallo.

 

Gianni Serra è laureato in Medicina e Chirurgia e specialista in Neurologia e in Tecnologie Biomediche. E' primario in Neurologia e Direttore del Dipartimento di Medicina e docente alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Ferrara. Ha pubblicato più di 200 lavori scientifici, in gran parte su riviste scientifiche internazionali. È al suo secondo romanzo e il primo, "Le fratture del tempo", è attualmente in corso di ristampa.