INCONTRO IN MUNICIPIO - Questa mattina, 12 aprile, presenti anche il sindaco Tagliani e il direttore Rinaldi
Accessibilità e fruibilità dell'ospedale di Cona: riunito il Tavolo composto da Istituzioni e associazioni di volontariato
12-04-2013 / Giorno per giorno

Questa mattina nella residenza municipale di Ferrara si è riunito il tavolo interistituzionale sul tema dell'accessibilità e della fruibilità dell'ospedale S.Anna di Cona. Il tavolo è formato da Amministrazione comunale di Ferrara, Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara, Forum Provinciale per le Politiche a favore delle Persone Disabili, Comitato Consultivo Misto dell'Azienda Ospedaliera, Coordinamento Comitati consultivi misti dell'Azienda USL, Comitato Ferrarese area disabili, Servizio Criba (Centro Regionale di Informazione sul Benessere Ambientale).
Questo il documento finale condiviso da tutti i partecipanti.
"La riunione odierna ha chiuso la prima parte di un percorso di collaborazione e partecipazione avviata da tutti i soggetti presenti riguardante la lettura, l'analisi e la restituzione delle criticità in tema di fruibilità e accessibilità dell'ospedale Sant'Anna di Cona.
Al contempo ha dato avvio alla seconda fase del percorso che riguarderà, sempre in modo condiviso e partecipato, l'individuazione di possibili soluzioni migliorative in funzione sia della sostenibilità sia delle priorità che saranno di concerto individuate.
Le associazioni, in particolare, ringraziano per l'operato e per quanto prodotto fino ad oggi dal Servizio Criba. In merito a quanto apparso sulla stampa locale si precisa che la consulenza è stata prestata dal CRIBA a titolo gratuito.
Ringraziano inoltre il Comune di Ferrara e l'Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara per avere sostenuto le spese vive per l'attività svolta.
Il CRIBA continuerà nella sua opera di affiancamento al tavolo della partecipazione anche nelle successive fasi."
Immagini scaricabili:

