Comune di Ferrara

domenica, 04 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Polo bibliotecario ferrarese: bilanci, progetti e prospettive

BIBLIOTECHE E ARCHIVI - Assemblea annuale giovedì 18 aprile

Polo bibliotecario ferrarese: bilanci, progetti e prospettive

17-04-2013 / Giorno per giorno

E' prevista per giovedì 18 aprile alle 10, nell'aula magna della Facoltà di Economia (via Voltapaletto 11) l'assemblea annuale degli operatori delle settanta biblioteche aderenti al Polo bibliotecario ferrarese.
Aprirà l'incontro il presidente uscente, Paola Zanardi dell'Università di Ferrara, che illustrerà l'analisi delle attività effettuate dalle biblioteche nel 2012 in rapporto alle rilevazioni degli anni precedenti.
A seguire, Enrico Spinelli, dirigente del Servizio Biblioteche e Archivi del Comune di Ferrara e presidente di turno per il 2013, proporrà i programmi del Polo per l'anno in corso.
Istituito nel 2006, il Polo rappresenta un concreto esempio di collaborazione tra strutture culturali ed educative con diversa tipologia istituzionale, che hanno individuato nella cooperazione una modalità di efficace organizzazione ed erogazione di servizi al pubblico. La sinergia operativa tra le istituzioni (Comune di Ferrara, Università e Provincia) ha inoltre consentito di valorizzare e promuovere il patrimonio culturale e informativo del territorio.