Comune di Ferrara

mercoledì, 07 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Il Consiglio di lunedì impegnato nella nomina dei Revisori dei conti del Comune

La Conferenza dei capigruppo ha deciso di aprire con un ordine del giorno sui 'Tagli alla scuola'

Il Consiglio di lunedì impegnato nella nomina dei Revisori dei conti del Comune

18-11-2009 / Giorno per giorno

Si aprirà con il dibattito e il voto sull'ordine del giorno con procedura d'urgenza su "Tagli alla scuola per l'anno scolastico 2009/2010" (presentato dai gruppi consiliari PD, IdV, SA e LR) la seduta del Consiglio comunale in programma lunedì 23 novembre a partire dalle 15.30 nella residenza municipale. Seguiranno poi la nomina del Collegio dei Revisori dei Conti del Comune e il voto sulle pratiche. Tempi e modalità della seduta sono stati definiti in mattinata dalla Conferenza dei capigruppo convocata dal presidente del Consiglio comunale Francesco Colaiacovo.
Queste le delibere inserite nell'ordine del giorno, alcune delle quali però ancora in attesa del via libera delle Commissioni consiliari: (assessore Aldo Modonesi) - Idrovia ferrarese. Riqualificazione del ramo ferrarese idrovia padano veneta. Approvazione della convenzione tra Comune di Ferrara e Provincia per la realizzazione, da parte del Comune quale soggetto attuatore, dei lavori di costruzione della nuova sponda sinistra del Po di Volano nel tratto compreso tra il Ponte di San Giacomo e il Ponte della Pace. Adeguamento del Ponte di San Giacomo, ricostruzione e adeguamento del Ponte della Pace; - Convenzione tra la Provincia di Ferrara e i Comuni di Berra, Copparo, Ferrara e Ro Ferrarese per la realizzazione del completamento della tangenziale Est di Ferrara; - Adesione in qualità di socio, a NuovaQuasco Scrl; (assessore Roberta Fusari) - Realizzazione collegamento viabilistico tra la Strada Provinciale "Virgiliana" e la Strada Provinciale per Cento. Controdeduzione alle osservazioni e approvazione di variante al PRG ai sensi dell'art. 15 comma 4° della L.R. 47/78 e s.m.i. per l'apposizione del vincolo preordinato all'esproprio; - Realizzazione di una nuova rotatoria all'incrocio tra la s.p. 8 e la s.s. Porrettana in località Uccellino. Adozione di variante al PRG ai sensi dell'art. 15 comma 4° della L.R. 47/78 e s.m.i. e della L.R. 37/02 per l'apposizione del vincolo preordinato all'esproprio.

CONSIGLIOWEB - Le sedute del Consiglio Comunale vengono diffuse in diretta audio e video utilizzando il WEB. Da qualsiasi postazione informatica collegata a Internet (connessione analogica 56k o digitale ADSL - ISDN) è possibile ascoltare l'intero dibattito utilizzando i software multimediali più diffusi (WinAmp, QuickTime, MediaPlayer, altri) e vedere immagini dall'aula aggiornate ogni 10 secondi (vedi link sotto riportato)
Le immagini in diretta dall'aula (webcam) saranno attivate a partire dall'ora di inizio del Consiglio stabilito nella convocazione ufficiale; l'audio verrà attivato a inizio effettivo della seduta.